“L’amore, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta” 1 Cor 12

LA CARITAS È AL CENTRO DELLA MISSIONE DELLA CHIESA.Dal 1979 Caritas Lodigiana è il riferimento nel servizio ai poveri, ai vulnerabili e agli emarginati del territorio lodigiano. Ispirandoci alla Scrittura e alla Dottrina Sociale Cattolica il nostro impegno è per un mondo in cui le voci e le speranze dei poveri siano ascoltate e messe in atto, dove ogni persona sia libera di prosperare e vivere in pace e dignità e dove il nostro ambiente naturale donato da Dio sia gestito in modo responsabile e sostenibile nell’interesse dell’intera famiglia umana.

Lo strumento operativo: Emmaus Onlus

La Caritas Lodigiana opera, per la gestione dei servizi-segno, con l’Associazione Emmaus Onlus. Il nome Emmaus ricorda il brano del Vangelo in cui Gesù si mette in cammino con i suoi discepoli, accompagnandoli dentro un percorso di ricostruzione della speranza nel Regno. Il nome Emmaus indica per noi il modo con la quale la Caritas
promuove i propri servizi, ovvero secondo una logica di accompagnamento dell’altro privilegiando la funzione pedagogica nella relazione di aiuto.

Se vuoi sapere di più sulla storia di Caritas continua a leggere […]