• 18 Febbraio 2020

I laboratori Caritas sono proposte di incontri e attività per adolescenti e giovani di scuole, parrocchie e associazioni della provincia e diocesi di Lodi. In ogni laboratorio uno o più animatori guidano i partecipanti nella riflessione sulle diverse tematiche legate ai temi della mondialità, dell’accoglienza, dell’intercultura, della solidarietà e della lotta contro la povertà.

Sviluppiamo la nostra metodologia d’animazione interattiva svolgendo attività differenti: proponiamo laboratori di esperienza, giochi di simulazione, brainstorming, video, lavori individuali e di gruppo, uscite guidate. Per alcuni laboratori possono essere previsti gli interventi di testimoni delle esperienze di volontariato e di aiuto.

I laboratori

Come organizzare un laboratorio con noi?

Per organizzare un laboratorio con noi per il tuo gruppo di catechesi o per la tua classe contattaci all’indirizzo mail youngcaritas@diocesi.lodi.it.

I laboratori sono sempre gratuiti. Potrete tuttavia fare un’offerta per la Caritas Lodigiana a sostegno di uno dei progetti attivati durante l’anno.

Young Caritas équipe

Chiara Augusta Galmozzi