Donazioni

“Se qualcuno accumula soltanto per sé, cosa gli succederà quando sarà chiamato da Dio?
Non potrà portare le ricchezze con sé, perché – sapete – il sudario non ha tasche!
È meglio condividere, perché noi portiamo in Cielo
soltanto quello che abbiamo condiviso con gli altri.”
Papa Francesco

Donare a Caritas Lodigiana è importante per poter sostenere i poveri della diocesi di Lodi, senza fare distinizioni, senza discriminare tra i diversi bisogni e le diverse povertà.
Donare a Caritas Lodigiana vuol dire sostenere la promozione di progetti in numerosi ambiti di intervento (anziani, carcere, grave emarginazione, minori, disabili, stranieri, famiglia, ecc.).
Donare a Caritas Lodigiana vuol dire dare le risorse a un’organizzazione che da sempre è un punto di riferimento per aiutare le popolazioni colpite da catastrofi naturali o coinvolte in tragedie umane.
Donare a Caritas Lodigiana vuol dire promuovere i progetti nel Sud del mondo.
Donare a Caritas Lodigiana vuol dire sostenere chi cerca di comprendere le dinamiche della povertà e di anticipare i bisogni del territorio.

DONA ORA

Donare ad una Onlus è conveniente sia per noi che riceviamo la donazione e continuiamo le nostre opere di bene sia per il donatore grazie ai benefici fiscali previsti. Per saperne di più scopri quali sono i benefici fiscali di cui si può godere.

On line

Puoi donare direttamente sul nostro Shop dei Regali Solidali (con proposte specifiche relative a progetti in atto) oppure fare una donazione generica con PayPal o Satispay oppure la vostra carta di credito (Visa o Mastercard) o carta PostePay.

Per poter detrarre la tua donazione invia la ricevuta del tuo versamento a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it, indicando il tuo nome, indirizzo e codice fiscale. Per sostenere un progetto o un segno di servizio specifico indicalo sempre nella causale.

Donazione diretta

Presso la sede della Caritas Lodigiana, via Cavour 31 a Lodi (orari: da Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30).

Offerte deducibili tramite Bonifico o A/B

Il bonifico intestalo a Associazione Emmaus Onlus (strumento operativo della Caritas Lodigiana)
C/C Banca Etica IBAN IT41Y0501801600000012501656

Dopo il versamento inviare una mail per la richiesta della ricevuta a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Donazione tramite RID

La donazione tramite domiciliazione bancaria RID è quella che vale di più perché le donazioni costanti ci permettono di ridurre i costi amministrativi, di dare continuità ai nostri servizi e di pianificare in modo ottimale le nostre attività. Come fare?

Come utilizziamo il tuo contributo?

Il 90% della somma che ci donerai sarà destinata all’attività progettuale o al servizio che intendi sostenere. Il 10% invece sarà utilizzato per le spese di gestione operative e per le campagne di informazione e sensibilizzazione. Per progetti con un budget definito, nel caso le offerte superassero questo budget, confluiranno in un fondo progetti futuri.

Donazioni con 5xmille

Il 5xmille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5xmille non costa nulla perché non è una tassa in più! Per aiutare la Caritas Lodigiana con il 5×1000 sostiene il suo strumento operativo: Associazione EMMAUS ONLUS – C.F.: 92538170157

Lasciti

Ricordarsi di Caritas Lodigiana nel lascito testamentario significa lasciare traccia di sé e del proprio passaggio. Significa far continuare a vivere i propri beni, anche una piccola parte, nel rispetto dei diritti dei propri eredi. È così che donazioni in denaro, beni mobili e immobili, polizze assicurative e altri beni, si trasformano in sostegno concreto a favore delle migliaia di persone che ogni giorno incontriamo e accogliamo.

Contattaci per avere informazioni, assistenza tecnica, notarile, legale, e per disporre il tuo lascito testamentario.
amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Video Gallery Caritas