Aiuto

Accompagnamento

Casa San Giuseppe

Logo Casa San Giuseppe

“Questo progetto entra a far parte della storia della comunità, se si colloca in uno spazio preciso, significa che c’è anche una storia che lo ha generato”

Don Vincenzo, parroco S. Maria Ausiliatrice

Casa San Giuseppe si rivolge principalmente alle persone senza dimora del territorio lodigiano che accedono anche agli altri servizi che fornisce la Fondazione Caritas Lodigiana ETS (dormitorio, mensa, guardaroba, servizio docce, etc.). Inaugurata il 14 febbraio 2022, è un servizio di bassa soglia che accoglie persone in condizioni di fragilità presenti nel territorio del Lodigiano.

Il nostro obbiettivo è accogliere e ascoltare le persone che si presentano a Casa San Giuseppe e cercare di costruire insieme una rete e una progettualità che possa loro permettere di affrontare con molti strumenti la condizione di fragilità in cui vivono.

Cosa facciamo

Casa San Giuseppe ha al suo interno:

• Centro Diurno, aperto con accesso libero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, esclusi i giorni festivi. È previsto inoltre un pomeriggio di accesso su appuntamento per attività specifiche;
  • Centro di Ascolto diocesano su appuntamento;
  • Dormitorio diurno e notturno;ù
  • Laboratorio riparazione e recupero biciclette il mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.00

A Casa San Giuseppe si può usufruire dei seguenti servizi:

• Accoglienza e primo ascolto;
  • Colazione;
  • Noleggio bici;ù
  • Lavanderia e deposito bagagli;
  • CV e orientamento al lavoro;
  • Orientamento servizi del territorio.

Immagini e video

Contatti