Percorso di formazione Permanente 2019-2020

13 Febbraio 2020

Conosciamo la grande difficoltà che emerge nel mondo contemporaneo di poter identificare in maniera chiara la povertà. Eppure, essa ci interpella ogni giorno con i suoi mille volti […]. La povertà ha il volto di donne, di uomini e di bambini sfruttati per vili interessi, calpestati dalle logiche perverse del potere e del denaro. Quale elenco impietoso e mai completo si è costretti a comporre dinanzi alla povertà frutto dell’ingiustizia sociale, della miseria morale, dell’avidità di pochi e dell’indifferenza generalizzata!

(dal messaggio di Papa Francesco per la prima giornata mondiale dei poveri)

Il cammino di formazione permanente per questo anno pastorale vuole guardare alcuni situazione di povertà presenti nelle nostre società.

La formazione è rivolta ai volontari dei servizi di prossimità e agli animatori delle Caritas Parrocchiali.

Sabato 16 Novembre 2019 ore 9 – 13
Curia Vescovile di Lodi – Via Cavour, 31 Lodi
Convegno in occasione del 40° Anniversario della Caritas Lodigiana
Relatore: Luciano Gualzetti