Esagramma a Lodi

8 Settembre 2023

Un concerto aperto a tutti (ingresso libero), domenica 24 settembre alle ore 15:30 in Cattedrale a Lodi. L’occasione propizia è il VII Congresso eucaristico della Diocesi di Lodi – che si svolgerà dal 24 al 30 settembre – che costituirà il momento culminante di un intero anno pastorale – il primo anno post sinodale – che il vescovo Maurizio ha voluto fosse dedicato all’Eucaristia. Il titolo del congresso: Chiesa eucaristica, Chiesa sinodale, vuole evidenziare lo stretto legame che esiste tra queste due dimensioni essenziali della Chiesa: l’Eucaristia e la sinodalità.

All’interno di questa cornice avremo la possibilità di ascoltare l’orchestra Esagramma, preceduta da un intervento di Mons. Sequeri.

Locandina Esagramma

Clicca sull’immagine per scaricare il programma [.PDF]

La Fondazione Sequeri Esagramma Onlus è una realtà milanese che da oltre 30 anni offre percorsi riabilitativi, terapeutici e artistici mirati all’inclusione, alla crescita personale, alla cura, alla riscoperta della bellezza in tutte le sue forme. Le note si scrivono sulle cinque linee del pentagramma. Esagramma ha un rigo in più:

• per dare spazio a tutti;
  • per rendere accessibile a tutti la complessità di una sinfonia;
  • perché è il rigo su cui è possibile l’incontro con l’Altro.

Con il sostegno della

L’ingresso è libero. Per chi fosse impossibilitato a partecipare in presenza, è possibile seguire la diretta streaming sul canale Youtube della Diocesi di Lodi.