Emporio solidale di San Colombano al Lambro

Nell’aprile del 2017 apre ufficialmente le sue porte il primo Emporio solidale della Diocesi di Lodi: si trova a San Colombano al Lambro e viene intitolato a Don Carlo Gnocchi.

È proprio qui che anche a Lodi, come in tante diocesi italiane, inizia a evolvere il concetto di distribuzione alimentare: non più un pacco preparato da altri seguendo uno standard, ma la possibilità per la persona di tornare a scegliere non solo ciò di cui ha bisogno ma anche ciò che più desidera. Un’esperienza di Servizio che richiede sicuramente moltissimo impegno, in termini sia di personale che di tempo, ma che ha saputo regalare a tutti, utenti e volontari, grandissime soddisfazioni.

Come si accede all’Emporio solidale?

Per accedere all’emporio è necessario effettuare un colloquio presso il Centro d’Ascolto di pertinenza. I criteri di accesso sono innanzitutto quelli Caritas (requisiti) oltre a quelli definiti dalle istruzioni operative Fead.

• Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 5 San Colombano al Lambro
  • 0371 200106