Una giornata di festa in Castello

7 Maggio 2024

Domenica 19 maggio nel maniero di Sant’Angelo Lodigiano laboratori, gara di cucina, visite guidate, stand con animali e un dibattito su lavoro e l’ambiente: organizza il progetto AgriCULTURE SOCIALI 3.0.

Laboratori per adulti e piccini, attività con gli animali, una gara di cucina con due chef professionisti, una tavola rotonda che parla di economia, ambiente e categorie fragili, un laboratorio di danze popolari con concerto finale. Non mancherà proprio nulla nella giornata dedicata all’Agricoltura Sociale, che si terrà domenica 19 maggio presso il Castello Morando Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano.

Ad organizzarla sono i promotori del progetto AgriCULTURE SOCIALI 3.0, che è stato lanciato da Fondazione Comunitaria di Lodi in sinergia con l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi ed è sostenuto da Fondazione Cariplo, Fondo di Beneficenza Intesa San Paolo e Fondazione Peppino Vismara con un contributo da 363mila euro stanziato allo scopo di mitigare gli effetti economici della pandemia. Un’iniziativa avviata un anno fa, che si sta ampliando anche grazie a una raccolta fondi che è appena stata iniziata e vuole promuovere formazione e occupazione tra i giovani.

Per prenotarsi ai laboratori e per candidarsi alla gara di cucina (cucinando con veri chef!) visita il sito agricolturasocialelodi.it o scrivi a info@agricolturasocialelodi.it