Spezziamo il Pane 2023

27 Aprile 2023

“Poiché vi è un solo pane, noi siamo, benché molti, un solo corpo: tutti infatti partecipiamo all’unico pane” 1 cor 10,17

Torna il classico appuntamento dello Spezziamo il Pane in occasione del Corpus Domini l’11 giugno 2023. Durante la notte ai forni i giovani volontari prepareranno il pane che verrà distribuito durante le messe domenicali; le offerte raccolte saranno destinate alla Mensa Diocesana: il luogo dove ogni giorno si spezza il pane per i fratelli senza dimora del lodigiano.

Questa iniziativa assume un valore ancor più importante nell’anno post-sinodale che sta vivendo la Diocesi di Lodi e che a settembre celebrerà il Congresso Eucaristico diocesano.

Per le adesioni delle parrocchie

Ogni parrocchia può aderire all’iniziativa compilando il modulo Google specificando il numero di sacchetti di pane di cui avrà bisogno. Come negli scorsi anni i punti di raccolta saranno tre (a Paullo, a Casalpusterlengo e a Corte Palasio dalle ore 7 alle ore 7:30).

*** PRENOTAZIONI CHIUSE ***

Modulo Google Iscrizione Spezziamo il Pane

Clicca sull’immagine per compilare il modulo Google

La notte ai forni

I forni che hanno aderito all’iniziativa sono quelli di Corte Palasio, Panificio Bertolli e di Casalpusterlengo, Panificio Galimberti.

Per i giovani sarà possibile partecipare all’iniziativa come volontari durante la notte dalle 3 alle 7 di mattina.

Locandina Spezziamo il Pane 2023

Clicca sull’immagine per scaricare la locandina in .PDF