Noi non ci nascondiamo e tu?

23 Febbraio 2021

I regali solidali sono online anche in Quaresima

La Quaresima è l’occasione di dare corpo a quell’intimo dialogo con Dio che lui stesso ci chiede di istaurare in spirito di verità. Ci chiede di non nasconderci e di rispondere alla chiamata dei nostri fratelli che soffrono. Per questo tornano anche a Quaresima i Regali solidali per vivere pienamente, in modo solidale e vero, questo periodo di avvicinamento alla Pasqua. Qualcuno l’ha già sperimentato a Natale: scopri anche tu come è semplice fare del bene, da casa tua, in pochi click. Visita la sezione Shop – Regali Solidali dedicata raggiungibile dall’homepage del sito (qui il link: https://caritas.diocesi.lodi.it/regalisolidali/).

Quest’anno l’iniziativa di Quaresima di Carità sarà dedicata al nuovo dormitorio (Casa San Giuseppe) i cui lavori di ristrutturazione sono cominciati a inizio gennaio. Accanto a questa iniziativa non vogliamo dimenticarci dell’emergenza umanitaria in Bosnia. Nell’area Shop – Regali Solidali troverai tuti gli approfondimento dei progetti con video e spunti di riflessione, troverai ovviamente anche i Regali solidali disponibili che sono l’obiettivo della Quaresima di Carità che ci permetteranno di portare a compimento i lavori per il nuovo dormitorio (l’inaugurazione è fissata per settembre), un importante segno di carità e di vicinanza agli ultimi della Diocesi.

Fare del bene fa bene. Ma per fare bene ai nostri ospiti serve:

• Strutture letto (29 unità);
  • Armadi mono-anta (29 unità);
  • Tavoli (10 unità);
  • Coperte ed effetti letterecci (58 unità);
  • Sedie (95 unità);

Potrai anche adottare un nostro ospite senza dimora per un mese garantendogli un’accoglienza dalla colazione alla notte. Per l’emergenza in Bosnia invece ci siamo uniti all’impegno della rete Caritas già attiva sul territorio (in particolare nel campo di Lipa), potrai sostenerla con due regali:

• Medicine;
  • Una quota per l’acquisto di un’ambulanza;

Regali solidali

Luca Servidati