UN SACCO DI SOLIDARIETA’: raccolta alimentare. Cerchiamo volontari

Luogo: COOP

Indirizzo: Via Grandi 6 - Lodi

Categorie

Caritas Lodigiana e COOP di Lodi lanciano l’iniziativa di una raccolta alimentare per fornire un aiuto concreto alle famiglie disagiate.

L’obiettivo principale è di raccogliere derrate alimentari e prodotti di prima necessità che andranno a rifornire il Centro di Raccolta Solidale e da qui i Centri di distribuzione viveri delle Caritas Parrocchiali perché possano garantire un apporto di beni costante e duraturo.

La giornata dedicata alla raccolta si svolge in questo modo: dalla mattina alla sera, i nostri volontari, coordinati da un capo equipe e muniti di pettorina di riconoscimento, distribuiscono materiale informativo e un apposito sacchetto dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono alimenti di facile conservazione e stoccaggio (pasta, olio, tonno, pelati, legumi), prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati, pappe) e per l’igiene della persona. La merce raccolta viene imballata in scatoloni suddivisi per tipologia e trasportata presso il Centro di Raccolta Solidale.

Per dare una mano come volontario puoi scaricare qui il modulo di iscrizione ed inviarlo a segreteria.caritas@diocesi.lodi.it

Modulo iscrizione singolo

Sto caricando la mappa ....