Quaresima di Carità 2024 – Animazione

9 Febbraio 2024

Anche quest’anno gli uffici Caritas, Pastorale giovanile, Catechismo e Missio hanno collaborato insieme per proporre uno strumento comune di animazione quaresimale.

Il titolo della proposta Sui passi della santità richiama la lettera del nostro vescovo Maurizio Sui passi della fede, prima tappa dedicata alla sinodalità e santità nell’anno pre-giubilare 2023-2024: «Riscoprire il Battesimo significa rinnovare il nostro modo di stare nel mondo» sull’esempio di coloro che ci hanno preceduto nella santità; una santità da riscoprire nelle piccole cose, nella quotidianità del vivere, attraverso la preghiera e opere di volontariato.

Per Caritas sono due le proposte di animazione:

• la raccolta alimentare Per Te Mi Spendo, sabato 9 marzo 2024;
  • I Martedì solidali in cui sarà possibile vivere con il proprio gruppo adolescenti e/o giovani delle serate presso la Casa di accoglienza femminile San Giacomo, preparando e cenando insieme alle ospiti. Una bellissima occasione per conoscere questa realtà e chi la abita. Dopo cena verranno proposte delle piccole riflessioni su alcune figure di Santi, Beati e Servi di Dio della nostra Diocesi.
Quaresima
Scarica il sussidio e scopri le proposte di animazione