Foto Senza Fissa Dimora

Oltre alla mostra Parallel Universes of War&Peace di Ugur Gallenkus, quest’anno saremo presenti all’interno del Circuito OFF con un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema della Grave Emarginazione Adulta in collaborazione con l’Ufficio di Piano di Lodi.

La mostra itinerante dal titolo Foto senza fissa dimora è promossa dall’Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali in qualità di Ente Capofila dell’Ambito territoriale di Lodi all’interno delle attività previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, Sub-investimento 1.3.2 Stazioni di posta – in partenariato con il Comune di Lodi, Fondazione Caritas Lodigiana ETS, Eureka! Cooperativa Sociale e Famiglia Nuova – società cooperativa sociale onlus.

Una mostra per raccontare storie attraverso gli occhi di chi vive la città da senza fissa dimora e sensibilizzare sul tema della grave emarginazione adulta. 10 fotografie disposte in 5 diversi luoghi della città e realizzate dalle persone che con l’equipe della Grave Emarginazione Adulta stanno condividendo una parte del loro percorso.

Le foto sono distribuite nella città di Lodi e contrassegnate dal simbolo dell’infinito ∞. Per aiutarti a non perderne nessuna qua sotto puoi leggere l’indicazione di dove si trovano. Non trovi però il punto preciso, sta alla persona scoprire i punti di vista che più hanno colpito i fotografi di questa mostra.

Ecco dove trovarle:

• 4 foto in Piazza Broletto, 1;
  • 3 foto in Via Lungo Adda Bonaparte, (Parco delle Lavandaie);
  • 2 foto in Piazzale della Stazione, 12;
  • 1 foto nel Parco di Villa Braila, Viale Italia, 1-35;
  • 1 foto in via Legnano, 17.

Per scaricare la mappa clicca qui.

Video Gallery Caritas

23/11/2024 - 9:00 - 12:30