Nomina del nuovo direttore Caritas

Mercoledì 19 giugno scorso è stato nominato il nuovo direttore della Caritas diocesana: l’incarico è andato ad Antonio Colombi, lodigiano, da vent’anni anima del Movimento per la lotta contro la fame nel mondo. Ad affiancarlo ci sarà don Vincenzo Giavazzi, parroco dell’Ausiliatrice, che farà anche da mediatore con le varie Caritas parrocchiali.

Il passaggio di consegne è avvenuto, simbolicamente, alla Casa San Giuseppe, un luogo simbolo del mandato del direttore uscente Carlo Bosatra. Gli anni in cui Bosatra ha guidato la Caritas, infatti, sono stati caratterizzati da importanti realizzazioni: da Casa San Giuseppe, un vero e proprio punto di riferimento per le persone con fragilità, fino al rinnovamento degli spazi della casa di accoglienza in via San Giacomo, ribattezzata Casa Regina Pacis l’8 marzo 2024, Giornata Internazionale della Donna.

Il vescovo Maurizio, che in virtù del suo ruolo è presidente della Caritas diocesana, ha ringraziato Bosatra (e la vicedirettrice uscente Paola Arghenini) per l’impegno e l’esperienza dimostrati insieme a tutti gli operatori, e augurato buon lavoro al nuovo direttore Colombi.

Il ringraziamento di Carlo Bosatra ai volontari

L’intento è di esprimere la mia più sincera gratitudine per il lavoro svolto insieme in questi anni non facili, ma proficui e stimolanti dal punto di vista del servizio alle molteplici e complesse fragilità umane. Lascio questo incarico con tanta serenità nel cuore, arricchito dalla tanta umanità che ho visto in tutti i volontari che ogni giorno, nel silenzio e nel nascondimento, operano per il benessere di chi è meno fortunato. In un tempo in cui vengono messe in evidenza e fanno maggiormente notizia le cose negative, questi “testimoni” sono un reale raggio di luce. Per tutto questo e per tanto altro, ringrazio nostro Signore e la Sua Santissima Madre per avermi accompagnato e protetto sempre nella mia vita, ed in modo particolare nel corso di questi anni.

Foto di gruppo degli operatori Caritas insieme al Vescovo Maurizio e il nuovo direttore Antonio Colombi

Video Gallery Caritas

No Events