Terra Santa ferita: solidarietà e pace

Il perdurare del conflitto in Terra Santa ha raggiunto proporzioni immani e la Presidenza della CEI, accogliendo la proposta di Caritas Italiana, ha indetto per la I Domenica di Quaresima una colletta nazionale a sostegno degli interventi umanitari e per i progetti di pace e riconciliazione a sostegno di quelle popolazioni tanto duramente colpite.

Scarica la locandina [.PDF]

La nostra Chiesa laudense terrà questa colletta nella IV Domenica di Quaresima, il 10 marzo 2024, tradizionalmente dedicata alla raccolta della “Carità della Diocesi” con larga partecipazione delle parrocchie e dei fedeli. Certi che questa rinnovata iniziativa di sostegno alla Terra Santa, oltre ad essere un segno concreto di solidarietà, sarà una preziosa occasione di sensibilizzazione delle nostre comunità.

Si ricordo, a questo riguardo, l’appuntamento del “Colloquio di San Bassiano” che si terrà martedì 20 febbraio 2024 alle ore 21 in Cattedrale con Sua Beatitudine il Card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, sul tema: “Avvicinare la pace per fermare la guerra“. L’incontro sarà aperto a tutti i fedeli.

Terra Santa ferita: solidarietà e pace

Vicini e solidali alle sorelle e fratelli della Terra Santa. Sostieni gli interventi di Caritas Italiana per questa emergenza

Ricorda che se lo desideri puoi detrarre la tua donazione dalle tasse.

Seleziona il metodo di pagamento

Puoi scegliere di donare con Paypal (è possibile donare con carta di credito senza creare un account) o vecchio stile con un bonifico.

Informazioni Personali

Ti chiediamo giusto le informazioni indispensabili per procedere. Per potere usufruire della detrazione dovrai fornirci il codice fiscale (maggiori informazioni nella mail che ti arriverà).

Totale Donazione: €50,00

Video Gallery Caritas