CoronaVirus: la Caritas non chiude

Read English version

Come molti di voi sapranno vivendolo in prima persona o dai notiziari, il propagarsi del CoVid-19 e le strategie messe in campo per arginare il contagio, stanno causando gravi difficoltà nei nostri territori.

PER TUTTI NOI È DIVENTATO PIÙ DIFFICILE SPOSTARSI,fare la spesa, recarsi al lavoro, e vivere la vita quotidiana con la libertà di autodeterminazione che di solito ci è concessa.
Tutto questo si sta riflettendo in tutti gli aspetti delle nostre vite, e ancora di più sta condizionando la nostra possibilità di sostenere i bisogni di famiglie e persone (senza dimora) che, essendo già fragili, si trovano oggi sempre più in difficoltà.

La Caritas non chiude

Caritas non chiude i suoi servizi. Con gli operatori e volontari ancora in campo stiamo chiedendo l’aiuto di tutti per sostenerci in questa emergenza:

• #STAYATHOME, ma se una casa non ce l’hai? Raccolta fondi per il dormitorio e per la mensa per i nostri accolti senza dimora;

Leggi l’intervento del nostro direttore Carlo Bosatra su Il Cittadino del 26 marzo 2020 [versione .PDF].

Situazione Centro Diurno – Dormitorio d’emergenza

Situazione in Mensa

Come donare

satispay caritas donazioniOfferte deducibili tramite Bonifico o A/B

Il bonifico intestalo a Associazione Emmaus Onlus (strumento operativo della Caritas Lodigiana)
C/C Banca Etica IBAN IT41Y0501801600000012501656, indicando come Causale: “Stay At Home”

Dopo il versamento inviare una mail per la richiesta della ricevuta a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it

Purtroppo molte persone hanno già avuto forti disagi sul lavoro e, anche nel prossimo futuro, potrebbero rischiare di perdere il lavoro o di avere una riduzione significativa dello stesso. Per altri lavoratori ci sarà la cassa integrazione, ma probabilmente l’attivazione non sarà immediata. La ricaduta economica e sociale rischia di essere pesante. Anche l’aspetto relazionale può diventare fragile, perché sappiamo che quando subentrano difficoltà economiche in famiglia tutto diventa più complicato.

Come donare

satispay caritas donazioni

Bonifico bancario alla DIOCESI DI LODI, c/c presso la Banca Popolare di Lodi, (Sede di Lodi – Via Cavour), codice IBAN: IT 09 P 05034 20301 000000183752, indicando la causale: “Fondo Diocesano di Solidarietà”.

Video Gallery Caritas

16/12/2020 - 18/12/2020 - Tutto il giorno