Il secolo mobile / Liberi di partire, liberi di restare

Data: 15/04/2024 - Orario : 19:00 - 23:00

Luogo: Fanfulla

Categorie

Gli unici neri del futuro rimarranno i poveri. Nel senso che con tutta probabilità il razzismo rientrerà nei vecchi recinti dell’intramontabile classismo. Svestite le maschere bianche e abbandonato una volta per tutte il discorso sulla razza, la nuova e multicolore classe media europea si limiterà a odiare i poveri in quanto tali. E continuerà a fare di tutto per tenerli lontani dalle barriere elettroniche che saranno installate per migliaia di chilometri su tutti i confini esterni della fortezza” Il secolo mobile, Gabriele Del Grande

Grazie al movimento carsico de l’Umanità lodigiana, abbiamo il piacere di ospitare di nuovo a Lodi – sempre al cinema Fanfulla – Gabriele Del Grande (Io sto con la sposa e Dawla), questa volta per presentare la sua ultima monumentale e fondamentale opera Il secolo mobile. Storia dell’immigrazione illegale in Europa.

La regia della serata – curata da Piera Rossi – vedrà la partecipazione di un altro illustre ospite: l’attore e musicista senegalese Mohamed Ba (https://mohamedba.eu/). Un evento che toccherà tutti i nostri sensi a partire dal gusto, con l’aperitivo multietnico a partire dalle ore 19.

L’evento si colloca all’interno del programma Lodi di pace 2024 (9 – 16 aprile) organizzato dal Comune di Lodi. È possibile sostenere la rete Umanità Lodigiana con una donazione sul conto della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi all’IBAN IT70U0832420301000000018127, causale “Fondo Umanità Lodigiana” o su PayPal.

Sto caricando la mappa ....

Video Gallery Caritas

No Events