Campo di lavoro nelle zone terremotate (Amatrice)

• 28 maggio 2018

Dove?

Il campo di lavoro si terrà ad Amatrice e nelle limitrofe colpite dal terremoto nel 2016-2017 ancora distrutte o in fase di ricostruzione dove Caritas Lodigiana è intervenuta insieme alle Caritas di Lombardia in questi anni.

Come e cosa si farà?

Si cercano volontari per fornire prossimità alla popolazione residente nel territorio dei comuni di Posta, Borbona, Cittareale, Amatrice e Accumoli. Principalmente le attività che si svolgeranno saranno dei centri estivi (per animatori di oratori o educatori).

I gruppi di volontari saranno composti da 5/6 persone. I volontari devono essere in possesso della patente di guida.

Per saperne un poco di più leggi cosa hanno scritto della loro esperienza i volontari che hanno partecipato al campo l’anno scorso. Clicca qui.

Turni

I turni hanno durata di 2 settimane:
1° turno: dal 16 giugno al 30 giugno;
2° turno: dal 30 giugno al 14 luglio;
3° turno: dal 14 luglio al 28 luglio;

Sistemazione

I volontari soggiorneranno nell’area di Torrita (frazione di Amatrice) all’interno di container da 4 posti letto, forniti di letti e materassi (biancheria letto a carico dei volontari). I gruppi sono coordinati dell’équipe della Caritas Diocesana di Rieti.

Luca Servidati

giovaniatuttomondo.caritas@diocesi.lodi.it – 0371.948130