Carrello 0 x

I ragazzi del Liceo Artistico Piazza

Molti sono gli studi che dimostrano che esiste una correlazione tra la cura degli spazi, i comportamenti sociali e il benessere: siamo convinti che i nuovi locali del nuovo dormitorio, Casa San Giuseppe, potranno migliorare il lavoro e il rapporto con gli utenti, in quanto non solo saranno più belli ma anche più funzionali, sia per gli utenti sia per gli operatori che vi lavorano. Il progetto di collaborazione fra il Liceo Artistico Piazza di Lodi e la Caritas Lodigiana va in questa direzione.

Il progetto con il Liceo Artistico Piazza di Lodi è una collaborazione nata in concomitanza con l’avvio dei lavori al nuovo dormitorio, Casa San Giuseppe, grazie alla sensibilità delle insegnanti e al genio creativo degli studenti. Sono state coinvolte due classi in particolare: la 4A e la 4D, rispettivamente dell’indirizzo di Arti figurative e Arti grafiche. Dopo aver ricevuto una decina di storie anonime di alcuni ospiti senza dimora della Caritas Lodigiana, e dopo aver incontrato di persona uno di loro, hanno provato a rielaborare queste storie con la loro creatività attraverso opere artistiche che verranno esposte il 24 maggio (luogo da definirsi).

Alessandro, Ilaria, Samuele e Martina

Cosa hai provato? Cosa ti aspettavi? Come hai preso la proposta dei prof di collaborare con Caritas? Lo sapevi già dei senza dimora? La bellezza salverà il mondo? Botta risposta con alcuni dei ragazzi e ragazze delle classi 4A e 4D del Liceo Artistico Piazza di Lodi che hanno partecipato alla collaborazione con Caritas Lodigiana per l’abbellimento degli spazi del nuovo dormitorio.