Festa della donna

27 Febbraio 2023

Con il nastro rosa

L’8 marzo ricorre la Festa della donna. Come Caritas (insieme all’Ufficio Pastorale Giovanile e Ufficio Missionario) abbiamo organizzato un’iniziativa molto concreta e utile per le nostre donne accolte a Casa San Giacomo e che accedono al Guardaroba San Bassiano. Ogni anno questa festa ci fa ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo, anche a Lodi.

Un’instastories o un post durano il tempo di un battito di ciglia, regalare un mazzo di mimose potrà sicuramente muovere un sorriso, abbellire un ambiente e far felice il fiorista, ma donare assorbenti, mutande, reggiseni e prodotti per l’igiene intimo sarà sicuramente il gesto più rivoluzionario che potrete fare per questa festa.

Scarica la locandina, personalizzala e organizza la tua raccolta (con la tua associazione, gruppo parrocchiale o semplicemente gruppo di amici). Potrai poi donare quanto raccolto grazie al Guardaroba San Bassiano.

P.S. Facci sapere come hai organizzato la tua raccolta e mandaci delle foto a questo indirizzo: comunicazione@caritaslodi.it