Adotta un posto letto

18 Marzo 2022

“Questo progetto entra a far parte della storia della comunità, se si colloca in uno spazio preciso, significa che c’è anche una storia che lo ha generato”

Don Vincenzo, parroco S. Maria Ausiliatrice

Sabato 19 marzo si celebra la festa del papà, la festa dedicata a San Giuseppe. A un mese dall’apertura della Casa San Giuseppe si è preso il ritmo delle attività quotidiane: le colazioni servite ogni mattina, i colloqui al Centro di Ascolto, la preparazione dei curriculum, un po’ di svago e le accoglienze notturne nella parte adibita a dormitorio. A disposizione ci sono 5 stanze per un totale di 30 posti letto dedicati alle persone senza dimora della Diocesi di Lodi.

Questo segno di carità della Diocesi è un dono per chi ha bisogno di assistenza, un dono che ha bisogno del supporto di tutta la comunità lodigiana per portare frutti. Per questa festa del papà, festa di San Giuseppe, promuoviamo l’adozione di un posto letto per la durata di 6 mesi o 1 anno.

A chi è rivolto?

Principalmente è rivolto a parrocchie, gruppi famiglie, associazioni, classi di catechesi o scolastiche e più in generale a chi voglia sostenere i servizi della Casa San Giuseppe.

Cosa serve?

In base ai costi di gestione della Casa San Giuseppe abbiamo calcolato che la gestione di un posto letto per una persona senza dimora è pari a 200 €/mese. Questa somma è così ripartita:

Adotta un posto letto_Casa San Giuseppe

Come fare?

Automaticamente tramite RID o con la donazione ricorrente di PayPal, altrimenti tramite bonifico mensile (intestato a Associazione Emmaus Onlus al seguente IBAN IT41Y0501801600000012501656, causale “Adozione Casa San Giuseppe”). A fine anno verrà emessa una ricevuta cumulativa di tutte le donazioni valida ai fini della detrazione fiscale.

Beatrice Aletti
caritas@diocesi.lodi.it