Pizza Sospesa nel segno della solidarietà

10 Febbraio 2022

Una pizza che unisce nel segno della solidarietà. Sempre grazie generosità di Gennaro Gagliardi anche quest’anno il piatto più amato del mondo – la pizza –  è tornato alla Mensa Diocesana. Trenta nostri ospiti hanno gustato un pranzo diverso: un’ottima margherita sfornata dalla pizzeria di via Cavour. Un pasto che ha cambiato il menù settimanale del giovedì con una portata donata dal buon cuore di molti donatori lodigiani. In totale sono state 120 le pizze donate.

Ecco le parole di un nostro ospite, Enrico, 58 anni, disoccupato dopo 35 anni impegnato tra i lavori più disparati: «Ho lavorato come commerciante nel campo dei distributori automatici, poi come cameriere in un locale di Lodi ma, dopo la scadenza del contratto, sono rimasto senza un’occupazione. Fortunatamente ci sono enti, come la Caritas. Vengo in mensa da tempo ormai, sia a pranzo che a cena, e il personale, il servizio e la qualità del cibo è tutto ottimo».

Di storie come questa ce ne sono tante, così come sono tanti però i donatori e amici della Caritas e in primis i volontari come Elisabetta, Alga, Lorenzo e Giorgio che, insieme ad altri 164 volontari, ruotano tutto l’anno al servizio di chi ha più bisogno.