Torna la Pizza sospesa, un gesto buono come la pizza!

4 Gennaio 2022

Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno la Pizza Sospesa! L’iniziativa prende spunto dalla tradizione napoletana del caffè sospeso (quando un cliente ordina un caffè sospeso, si trova a pagare due caffè pur ricevendone uno solo. In questo modo, quando una persona bisognosa entra nel bar può chiedere se c’è un caffè sospeso per lui), ma al posto del caffè si lascia in sospeso una pizza che la Caritas distribuirà agli ospiti della mensa diocesana.

L’anno scorso abbiamo raccolto pizze “sospese” per coprire interamente ben quattro turni in mensa (quattro pranzi, circa quaranta persone per volta), cioè un totale di 160 pizze sospese, ma quest’anno vogliamo fare ancora meglio!

Come fare?

Quando ordini una pizza da Gennaro (la Pizzeria napoletana di via Cavour, 48 Lodi ), che sia direttamente in pizzeria o d’asporto, chiedi di lasciare una “pizza sospesa”: hai tempo fino al 17 gennaio (Giornata Mondiale della Pizza) per ordinare la tua pizza e lasciarne una sospesa. Per ulteriori informazioni puoi chiamarci al numero 0371 948130 in orario d’ufficio (da martedì a sabato, dalle 9 alle 12.30) o spedirci una mail a comunicazione@caritaslodi.it.

Pizza sospesa nel 2021