Presentazione XXX Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes

13 Ottobre 2021
Si svolgerà giovedì 14 ottobre alle ore 11:00 presso “Casa La Salle” (via Aurelia 472 – Roma) la presentazione del XXX Rapporto Immigrazione di Caritas Italiana e Migrantes “Verso un Noi sempre più grande”.
Come di consueto, anche questa edizione riprende il tema indicato da Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato: “Verso un Noi sempre più grande”. A fare da sfondo al Rapporto è la pandemia, con le sue sofferenze, le sue sfide, ma anche le sue opportunità. Un’occasione per riflettere sui tanti mondi e i tanti ambiti di vita che sono stati interrogati dall’emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze
Interverranno S.Em. Card. Gualtiero Bassetti (Arcivescovo Perugia-Città della Pieve e presidente Conferenza Episcopale Italiana), S.E. Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli (Arcivescovo di Gorizia e Presidente Caritas Italiana), S.E. Mons. Gian Carlo Perego (Arcivescovo Ferrara-Comacchio e Presidente Fondazione Migrantes), Sen. Pierpaolo Sileri (Sottosegretario di Stato al Ministero della salute), dottor Foad Aodi (Presidente AMSI – Associazione Medici di origine Straniera in Italia), Manuela De Marco (Caritas Italiana), Simone M. Varisco (Fondazione Migrantes). Modera Oliviero Forti (Caritas Italiana).

Diretta streaming sul canale Youtube youtube.com/ChiesaCattolicaItaliana e sulla pagina Facebook della Conferenza Episcopale Italiana.