Nasce la seconda Comunità Laudato Si’ a Mulazzano

9 Novembre 2020

Un territorio che si anima

Anche a Mulazzano nasce una Comunità Laudato Si’ nonostante il brutto periodo che stiamo vivendo a causa di questo secondo lockdown. Proprio per questo accogliamo con ancor più entusiasmo questa seconda formazione di una Comunità Laudato Si’ dopo quella recente di Castiglione d’Adda. Sicuramente è il segno che la speranza, la voglia di cambiamento è ben radicata anche nel nostro territorio lodigiano e ha bisogno di poco per attivarsi, basta crederci!

La neo Comunità Laudato Si’ – Mulazzano formatosi è aperta a tutti coloro che ne condivideranno il codice etico-estetico senza distinzione di credo o appartenenza. Sarà parte di quel bellissimo progetto delle Comunità Laudato Si’  – promosse a inizio 2018 dal Vescovo Domenico Pompili con Carlo Petrini – e che Caritas Lodigiana ha iniziato a promuovere sul territorio da Avvento 2019. Come da statuto il gruppo non promuove attività di partiti politici, ma svolge un’azione di sensibilizzazione sui temi dell’ecologia integrale. Promuoverà eventi sia da remoto (in questo periodo) sia in presenza (in futuro) in una logica di condivisione vera: culturale, sociale e ambientale.

La Comunità Laudato Si’ – Mulazzano ha già attivato anche una sua mail: laudatosi.mulazzano@libero.it e due profili social per promuovere le prossime iniziative:

Instagram: @laudatosi.mulazzano
Tumblr: https://laudatosimulazzano.tumblr.com/