Pacco alimentare Caritas: requisiti 2022

1 Gennaio 2021

Pacco alimentare

«Come i discepoli del Vangelo […] ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda». (Momento straordinario di preghiera in tempo di epidemia, Caritas Italiana)

Consapevoli del momento di emergenza (certificato anche dall’ultimo Rapporto Povertà di Caritas Italiana) che sta colpendo sempre più persone, Caritas non ha chiuso i suoi servizi e continua ad essere al servizio del prossimo. In questa pagina sono indicati i requisiti per il pacco alimentare previa presa in carico da parte di un Centro di Ascolto Parrocchiale Caritas.

1. Residenza (domicilio) nel territorio lodigiano;
  2. Non contemporanea presa in carico da altri centri di distribuzione, mense o servizi;
  3. Non sospensione da altri servizi (nel caso ci si dovrà confrontare per la rivalutazione);
  4. Dichiarazione ISEE ≤ € 8.000,00;

Per ottenere il pacco alimentare Caritas è necessario rivolgersi al Centro di Ascolto competente in base al proprio indirizzo di residenza.

Per trovare il Centro Caritas parrocchiale più vicino a te utilizza la funzione “Cerca Caritas” qui sotto.

Se sei in difficoltà guarda il tutorial Trova la tua Caritas.

Cerca il centro Caritas più vicino a te:

<< Mar 2024 >>
lmmgvsd