Pacco alimentare Caritas: requisiti 2020

7 maggio 2020

Pacco alimentare

«Come i discepoli del Vangelo […] ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda». (Momento straordinario di preghiera in tempo di epidemia, Caritas Italiana)

Consapevoli del momento di emergenza che sta colpendo sempre più persone, Caritas non ha chiuso i suoi servizi e continua ad essere al servizio del prossimo. In questa pagina sono indicati i requisiti per il pacco alimentare previa presa in carico da parte di un Centro di Ascolto Parrocchiale Caritas.

Requisiti

1. Residenza (domicilio) nel territorio lodigiano;
  2. Non contemporanea presa in carico da altri centri di distribuzione, mense o servizi;
  3. Non sospensione da altri servizi (nel caso ci si dovrà confrontare per la rivalutazione);
  4. Dichiarazione ISEE ≤ € 8.000,00;

Per ottenere il pacco alimentare Caritas è necessario rivolgersi al Centro di Ascolto competente in base al proprio indirizzo di residenza. Per trovare il Centro Caritas parrocchiale più vicino a te utilizza la funzione “Cerca Caritas” sulla nostro homepage. Se sei in difficoltà guarda il tutorial Trova la tua Caritas.

16/12/2020 - 18/12/2020 - Tutto il giorno
XVI Congresso Nazionale SIMM