Apertura del secondo Emporio della Solidarietà

4 Giugno 2019

Apre l’Emporio della Solidarietà di Casalpusterlengo

A poco più di una decina di giorni dall’inaugurazione di Sabato 18 l’Emporio della Solidarietà di Casalpusterlengo ha ufficialmente aperto al pubblico Giovedì 30 maggio.

Un’evoluzione accolta con entusiasmo non solo dai volontari impegnati da mesi nella realizzazione del Progetto, ma soprattutto dalle famiglie beneficiarie che, munite di carrello, hanno potuto effettuare la spesa in autonomia, accompagnati da un volontario che spiegasse loro il sistema di acquisto.

Come Funziona l’Emporio

Gli Empori funzionano infatti con il rilascio, da parte del Centro di Ascolto Parrocchiale, di una tessera nominativa che prevede l’assegnazione di un punteggio sulla base della composizione del nucleo familiare. Un sistema che consente alle famiglie di gestirsi in base alle proprie esigenze, scegliendo non solo cosa acquistare ma anche quando farlo.

L’accesso all’Emporio deve sempre essere preceduto da un colloquio presso un Centro di Ascolto Caritas che possa stabilire un progetto di supporto per la famiglia definendo al contempo il periodo di validità della tessera.

Dove si trova

L’Emporio di Casalpusterlengo si trova in via Scotti, 2.

Promotore del Progetto è il Centro di Raccolta Solidale di Lodi con il contributo del Comune di Casalpusterlengo.

IMG 4942 IMG 4940 IMG 4943 IMG 4952 IMG 4941 IMG 4949 IMG 5095

Sostieni questo progetto