Spezziamo il pane 2021

28 Aprile 2021

In occasione della solennità del Corpus Domini – domenica 6 giugno – torna l’iniziativa “Spezziamo il Pane” promossa da Caritas Lodigiana e sostenuta dall’Ufficio Pastorale Giovanile. A causa dell’emergenza sanitaria che ancora perdura, non sarà possibile distribuire come di consueto i sacchetti con i panini preparati dai volontari durante la notte. Troveremo però sulle piazze delle nostre parrocchie dei kit con farina, lievito e tutte le indicazioni necessarie per mettere “le mani in pasta” e preparare il panfocaccia nelle nostre case.

Le offerte ricavate dalla distribuzione di questi kit andranno a sostenere il progetto della Diocesi di Lodi che, tramite la Caritas Lodigiana, ha avviato i lavori per un nuovo dormitorio, la Casa San Giuseppe. Il progetto prevede la trasformazione del Convegno San Giuseppe, presso la parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice in Lodi, in una “Cittadella della Carità” intitolata appunto a San Giuseppe, il santo a cui papa Francesco ha dedicato questo anno.

Ogni parrocchia e/o associazione potrà ordinare, tramite l’apposito modulo Google, i propri kit: quest’ultimi potranno essere prenotati in box da 20 kit e ritirati presso uno dei tre punti di stoccaggio (Lodi, Dresano e Codogno).

Prenota compilando questo modulo entro il 15 maggio

*** KIT ESAURITI ***

youngcaritas@diocesi.lodi.it

Si ringrazia per la donazione del lievito