Messaggio del Papa per la V Giornata Mondiale dei Poveri

14 Giugno 2021

“Chi non riconosce i poveri tradisce Gesù. Non solo elemosina, ma giustizia”, Francesco

Condividiamo anche noi il messaggio del Papa per la V Giornata Mondiale dei Poveri del prossimo 14 Novembre, sul tema “I poveri li avete sempre con voi”. Francesco lancia un forte appello ai cristiani e ai governi di tutto il mondo a intervenire con urgenza e in modo nuovo perché i poveri, anche a causa della pandemia, “sono aumentati a dismisura”. Occorre cambiare stili di vita, perché è l’egoismo che provoca la povertà.

Rimani aggiornato sui nostri social e sul nostro sito per sapere cosa organizzeremo per la V Giornata Mondiale dei Poveri il prossimo Novembre.

Il messaggio

1. «I poveri li avete sempre con voi» (Mc 14,7). Gesù pronunciò queste parole nel contesto di un pranzo, a Betania, nella casa di un certo Simone detto “il lebbroso”, alcuni giorni prima della Pasqua. Come racconta l’evangelista, una donna era entrata con un vaso di alabastro pieno di profumo molto prezioso e l’aveva versato sul capo di Gesù. Quel gesto suscitò grande stupore e diede adito a due diverse interpretazioni… [Continua a leggere].

Link di approfondimento