Grazie Grazie Grazie

19 Febbraio 2021

Grazie! Sì, proprio a te! Ci abbiamo messo un po’ più del previsto, speriamo tu possa perdonarci, ma abbiamo preferito fare le cose con calma e fatte bene piuttosto che in fretta e in modo grossolano: per questo abbiamo deciso di condividere ora i risultati dell’ultima campagna di Avvento. La generosità ha superato ogni aspettativa.

I regali solidali previsti erano un posto-letto per un senza dimora, una spesa solidale, i km per andare a scuola ad Hong Kong, un quota per borse studio e un capra per le madri sole in Niger. Ecco i risultati:

• 63 posti letto, che significa che sono state coperte le spese per 63 notti al dormitorio. Il nostro impegno per i senza dimora è quotidiano e costante, infatti ci siamo impegnati per la ristrutturazione del nuovo dormitorio, Casa San Giuseppe;
  • 22 spese solidali, che significa che abbiamo distribuito 22 spese settimanali a 22 nuclei famigliari grazie al Centro di Raccolta Solidale. Se vuoi sapere come funziona la catena di distribuzione dei pacchi alimentari puoi prenotare una visita al Centro con noi (scrivici a comunicazione@caritaslodi.it);
  • 36 km, che significa che abbiamo raccolto una cifra che abbiamo destinato a Padre Mella (tramite il PIME) per acquistare i biglietti per i mezzi pubblici per gli studenti rifugiati di Hong Kong [guarda il suo video di ringraziamento qui sotto];
  • 15 quote per borse studio, che significa – grazie a 15 donatori – che riusciremo ad erogare una borsa di studio completa ad un nostro ospite del Centro Diurno. Nelle prossime settimane individueremo il candidato/a da supportare. Se hai donato per questo regalo solidale verrai contattato quando la borsa verrà assegnata;
  • 28 capre, che significa che abbiamo acquistato grazie a Suor Lidy (direttrice dell’unica scuola di Dosso, Niger) 28 capre ad altrettante madri nigerine;

Le capre di Dosso

a59ede75-9650-4276-a7dc-ca25ce2e27b3
« 1 di 28 »

Padre Mella da Hong Kong