Giornata per il Creato e celebrazione diocesana

1 Settembre 2018

Oggi, 1 settembre, si celebra la 13ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato. La Caritas Italiana in questa occasione ha pubblicato il  40° Dossier con Dati e Testimonianze (DDT) dal titolo “Indigeni, diritti, cura del creato. Dai piccoli popoli del pianeta un’alleanza tra umanità e casa comune”

I temi della cura del creato e della tutela dei popoli indigeni e autoctoni sono al centro di questo nuovo rapporto.

Anche Papa Francesco ha scritto un messaggio per questa giornata.

Caritas Lodigiana partecipa a questa giornata ed invita tutte le persone a partecipare alla Celebrazione per la cura del creato e il mondo del lavoro che la nostra diocesi ha organizzato per Venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 21.00, all’azienda agricola S. Ignazio di Secugnago