Rapporti su povertà ed esclusione sociale di Caritas Italiana

Scarica e leggi i report curati da Caritas Italiana su povertà ed esclusione sociale.

Ultimi Rapporti pubblicati (2022)

Manuale sull’abitare – Guida pratica alle risposte abitative per gli operatori Caritas

In questo manuale si è cercato di riportare una matrice di sintesi che mettesse insieme le famiglie target differenziate per tipologia di disagio abitativo con le politiche abitative esistenti sia pubbliche che private. Tale matrice costituisce lo schema metodologico attraverso il quale la presente pubblicazione è stata costruita.

Dentro il welfare che cambia. 50 anni di Caritas, al servizio dei poveri e della Chiesa

Un rapporto di ricerca in quattro volumi che raccoglie e sistematizza una notevole quantità di materiale analitico, documentale, narrativo, statistico su quanto Caritas Italiana, insieme alle Caritas diocesane, ha svolto in Italia e a livello internazionale, al servizio della Chiesa e con chi si trova in condizione di maggiore bisogno.

Rapporto sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia 2022

12° Rapporto di monitoraggio dell’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e dei suoi Protocolli Opzionali. In questa pagina il link a tutte le pubblicazioni del Gruppo CRC (Gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza), di cui fa parte anche Caritas Italiana.