8xmille

I progetti di Caritas Lodigiana grazie al tuo 8xmille

La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua.

La scelta di destinare a chi preferisci una quota (pari all’8xmille appunto) del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’Irpef: non è una tassa in più, solo l’opportunità di sostenere chi decidi tu durante la dichiarazione dei redditi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

Che cos’è l’8xMille?

Più trasparenza, più partecipazione. Da diversi anni ormai puoi consultare online il rendiconto di come è stata gestita la quota 8xmille. Le iniziative della C.E.I. per aumentare la trasparenza dei dati, accrescono la coscienza e favoriscono la partecipazione dei fedeli e di tutti i cittadini alla missione caritativa e spirituale della Chiesa cattolica.

Come posso firmare?

Scopri quali sono i progetti che Caritas Lodigiana ha realizzato grazie all’8xmille sul territorio della Diocesi di Lodi.

I nostri progetti

Video Gallery Caritas