Geometrie europee

• 5 Settembre 2022

Perché?

Perché un altro modo per dire youngCaritas è dirsi europei. Perché occorre sapere come funzionano le cose nella comunità a cui apparteniamo: sapere è la prima forma di partecipazione. Conoscerne le geometrie per essere i veri protagonisti di oggi e di domani.

Dove e quando?

9-11 novembre 2022, a Bruxelles.

Cosa faremo?

• 9 novembre / Lunch e visita in Caritas Europa con Agnieszka (Institutional Development Officer – Youth Engagement);
  • 10 novembre / Partecipazione alla seduta del Parlamento europeo e incontro con Patrizia Toia (Deputata del Parlamento europeo);
  • 11 novembre / Visita e incontro alla Commissione europea + focus group [Human rights , Justice and Home Affairs];

Non di sole visite vivremo a Bruxelles!  La prima settimana di ottobre inviteremo tutti gli young partecipanti ad un incontro online per decidere insieme cosa fare quando non saremo impegnati negli appuntamenti già programmati: questo è lo spirito youngCaritas.

Come partecipare?

Scadenza iscrizioni 30 settembre inviando una mail all’indirizzo youngcaritas.italia@gmail.com. Quota di partecipazione: 100 € (comprende viaggio aereo ITA Airways Milano LIN – Bruxelles BRU + alloggio e colazioni + visita istituzioni); dati per il bonifico: Associazione Emmaus Onlus / IBAN IT41Y0501801600000012501656, causale: Bruxelles.

Sono 30 i posti disponibili.

In collaborazione

Per approfondire

Cosa pensano i giovani dell’Europa? E tu? Leggi il rapporto dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo su Giovani e Europa.

youngcaritas.italia@gmail.com / +39 347 9704573 Luca Servidati

Locandina