VIVI un anno di Servizio Civile

• 11 Marzo 2021

VIVI il Servizio Civile Universale con Caritas

+++DOMANDE CHIUSE +++

“Amo ascoltare. Ho imparato un gran numero di cose ascoltando attentamente. Molte persone non ascoltano mai.”
E. Hemingway

Chi si mette in ascolto cambia se stesso, e cambia il mondo. Caritas Lodigiana ha partecipato anche quest’anno al Bando SCU 2021 e ha un posto disponibile nel progetto “Cittadini contro la povertà” nell’ambito del sostegno, dell’inclusione e della partecipazione delle persone fragili alla vita della propria comunità.

Il posto disponibile nel nostro progetto si inserirà nei nostri servizi dedicati alla grave emarginazione adulta, in particolare nel nostro Centro di Ascolto.

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti – fra cui il nostro – che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Per candidarti basta presentare la domanda online sul sito dedicato (https://domandaonline.serviziocivile.it/) ed essere in possesso della SPID. Ricordati che per accedere al Servizio Civile Universale devi avere un’età compresa fra i 18 e 28 anni.”

Cittadini contro la povertà

Il progetto è stato presentato insieme agli amici e colleghi della Caritas di Crema e della Caritas Cremonese all’interno del programma condiviso “Cittadini innanzitutto – Lombardia”.

Bando: Programmi 2021 – SCU

Codice progetto: PTCSU0020921012497NXTX

Durata progetto: 12 Mesi

Garanzia Giovani: NO

Programma: Cittadini innanzitutto

Ambito Programma:

Sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese.

Scopri di più sul progetto e quanti si sono già candidati per questa posizione direttamente sul sito del Servizio Civile Universale.

Luca Servidati
youngcaritas@diocesi.lodi.it