Un maggio internazionale

• 28 Aprile 2021

Sabato 1° maggio inizia un mese particolare sotto molti aspetti: si sta tornando un poco alla volta alla normalità dopo mesi di lockdown, siamo in primavera, è il mese dedicato a Maria Madre di Dio e proprio il primo maggio si festeggia la la figura di San Giuseppe lavoratore. Una festa ancor più sentita quest’anno perché non solo è l’anno dedicato da Papa Francesco al padre di Gesù, ma è anche l’anno in cui termineremo i lavori della nuova Casa San Giuseppe!

Vogliamo dunque unirci, con ancor più entusiasmo, alla proposta di Caritas Internationalis Youth di recitare il rosario in diretta (ore 2 PM, Rome Time, su Facebook) con tutti i giovani di Caritas collegati da ogni continente e nazione (dall’Oceania: Samoa, New Zealand, Papa New Guinea e Tonga; dal medio oriente: Egitto, Giordania e Libano; dall’Asia: Singapore, Bangladesh; dall’America: Canada, USA, Honduras e El Salvador; dall’Europa: Finlandia, Italia, Belgio e Bulgaria).

Aprirà il rosario un video del Cardinal Tagle (già arcivescovo di Manila e presidente di Caritas Internationalis).

Per partecipare attivamente scrivici a youngcaritas@diocesi.lodi.it.