Decathlon e Caritas: tutti in bicicletta!

Grazie Decathlon!

Vogliamo ringraziare Decahtlon (store di Lodi, Pieve Fissiraga) per la donazione di moltissimi attrezzi e ricambi per la riparazione delle biciclette. Le bici di chi? Le bici dei nostri ospiti senza dimora che frequentano il nostro Centro diurno Incroci.

Il progetto al Centro Diurno Incroci

La bicicletta è il principale mezzo di spostamento dei nostri ospiti che la utilizzano per spostarsi fra i nostri servizi o per la ricerca di lavoro, spesso in questo ultimo caso macinando tanti, molti, troppi kilometri…

Per questo gli operatori Caritas del Centro diurno Incroci di via San Giacomo, a seguito del dono di Decathlon, hanno avuto modo di concretizzare l’intuizione di soddisfare un’esigenza più che concreta dei nostri ospiti: riparare le biciclette, che si rompono troppo spesso!

Vogliamo allestire una piccola officina – presso il Centro di via San Giacomo – in cui i nostri ospiti possano riparare da sé le proprie biciclette e rendersi così indipendenti, ma questo è possibile farlo solo grazie all’aiuto di volontari che abbiano tempo, pazienza e dimestichezza nell’affiancare i nostri ospiti nelle attività di riparazione.

Per questo siamo alla ricerca di volontari che vogliano aiutarci in questo compito. Se sei interessato compila il seguente modulo e scrivi una mail a centrodiurnoincroci@caritaslodi.it

Davide Adoni
centrodiurnoincroci@caritaslodi.it