Regali Solidali 2019

Il Natale è alle porte, scegli un Regalo Solidale

Il Natale sta per arrivare e tu non hai ancora pensato a che regali fare? Sai benissimo quale stress può causarti la scelta del regalo giusto e vuoi fare un regalo che stupisce veramente?
Con i regali solidali di Caritas Lodigiana puoi fare centro con un regalo speciale e, soprattutto, solidale.
Una volta fatta la donazione scarica la cartolina solidale e regalala a chi desideri.

I temi

Vicinanza

Un pasto alla mensa – 5 €

La nuova mensa diocesana di via XX Settembre è aperta 7/7gg a pranzo e cena, senza eccezione per le feste, 365 gg l’anno. Vi accendo una media di 40 persone per ogni pasto. Dona un pasto ad un ospite

Protezione

Un mattone per il dormitorio – 10 €

Come segno del 40° Anno di Fondazione di Caritas Lodigiana ci vogliamo impegnare per la costruzione di un nuovo dormitorio in città che dia dignità e protezione ad ogni persona senza dimora

Condivisione

Adotta un operatore – 15 €

Si chiama Francesco, ha 26 anni, è italo-americano e opera nelle scuole e nelle parrocchie come sensibilizzatore Caritas. Molti l’hanno conosciuto nella veste di libico all’installazione Sconfinati. Dona ad una classe un incontro formativo.

Una spesa solidale – 20 €

Sono ormai tante le famiglie – anche italiane – che si trovano in difficoltà. Donare loro una spesa significa dar loro più respiro e farle sentire accolte.

Farmaco sospeso – 25 €

Dato il crescente bisogno per persone indigente e/o gravemente emarginate di curarsi, dona la possibilità di acquistare farmaci di fascia C (essenziali ma non mutuabili).

Un paio di scarpe – 30 €

Per i senza dimora le scarpe si consumano in fretta sulla strada. Aiutaci a garantire loro un ricambio su un bene tanto sottovalutato da molti quanto fondamentale per loro.

Come si dona con Paypal?

Per donare con Paypal è sufficiente avere una carta di credito oppure un conto Paypal.
Per donare più di un regalo, una volto arrivati sul sito di Paypal è sufficiente cliccare sul link “continua lo shopping” per ritornare su questa pagina e aggiungere un regalo.

Non hai una carta di credito o un conto Paypal?

Donazione diretta: presso la sede della Caritas Lodigiana, via Cavour 31 a Lodi (orari: da Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30)
Tramite bonifico bancario: a ASSOCIAZIONE EMMAUS ONLUS (strumento operativo della Caritas Lodigiana) C/C Banca Etica IBAN IT41Y0501801600000012501656.
causale: “Regali Solidali 2019: Regalo ________________ ”
Dopo il versamento inviare una mail per la richiesta della ricevuta e della cartolina solidale a segreteria.caritas@diocesi.lodi.it

Cosa succede dopo aver donato?

Dopo aver donato sarai destinato ad una pagina di ringraziamento per ringraziare del il tuo prezioso contributo e successivamente ti sarà inviata una cartolina via mail per ringraziarti.
Alla fine del periodo di Avvento, dopo Natale, ti invieremo un report in cui indicheremo dove abbiamo speso in concreto i fondi raccolti grazie ai regali solidali.

Come utilizziamo il tuo contributo?

Il 90% della somma che ci donerai sarà destinata all’attività progettuale o al servizio che hai sostenuto.
Il 10% invece sarà utilizzato per le spese di gestione operative e per le campagne di informazione e sensibilizzazione.
Se vuoi avere maggiori informazioni su come utilizziamo i contributi che ricaviamo e le possibilità di deduzione delle offerta, visita la pagina donazioni.

Video Gallery Caritas

<< Set 2020 >>