Accoglienza

Donne

Casa di prima accoglienza femminile “San Giacomo”

Storia

La casa d’accoglienza, nata su iniziativa della Diocesi come segno del Giubileo 2000, é occasione di convivialità tra etnie diverse, luogo di scambio tra culture, momento di dialogo tra religioni differenti.

Donne (maggiorenni e senza minori a carico).

Finalità

La casa offre un accompagnamento nel cammino di inserimento e integrazione attraverso la collaborazione e alla vita comunitaria. Per le persone straniere accolte prevede un aiuto all’apprendimento dell’italiano e delle norme fondamentali per la pulizia della casa e la preparazione dei pasti, in vista di un inserimento lavorativo.

Immagini e video

Casa Accoglienza Femminile San Giacomo Caritas Lodi

casa accoglienza femminile san giacomo caritas lodi

Chiara Galmozzi

Colloquio attraverso il Centro di Ascolto.

tel 0371.948128
cdascolto.caritas@diocesi.lodi.it