Notte dei senza dimora 2018

Data: 13/10/2018 - 14/10/2018 - Orario : Tutto il giorno

Luogo: Caritas Lodigiana

LA NOTTE DEI SENZA DIMORA

La notte dei senza dimora arriva alla seconda edizione e invita ancora cittadini e istituzioni a incontrare chi vive in grave emarginazione per portare l’attenzione sul problema e per condividerne le storie, un piatto e la notte.

Una notte per

INFORMARCI SU situazioni che non trovano spazio nei media, salvo per l’“emergenza freddo”

DENUNCIARE è necessario affinché queste persone, identificate per qualcosa che non hanno (una dimora stabile), non scompaiano dalla comunità.

CONDIVIDERE concretamente una notte all’addiaccio, un gesto di solidarietà e di comprensione

PROPORRE
interventi e piani di azione: è indispensabile concordare con le Amministrazioni strategie mirate e condivise, per non disperdere risorse e mancare i risultati

Sabato 13 ottobre

h. 15.00- 18.00 IDENTITA’ DIFFERENZIATA
Raccolte di interviste sul tema dell’identità
Centro Storico di Lodi

h. 15.00- 18.00 SEZIONE OFF FESTIVAL FOTOGRAFIA ETICA
Mostra Fio-PSD
Circolo Archinti – Viale Pavia, 28

h. 19.30 – 20.15 CENA INSIEME
buffet gratuito per i partecipanti
Offerto dalla Bibos, Servizio e Ristorazione
Collegio Vescovile di Lodi – via Legnano, 24 – Lodi

h. 21.15 -22.45 PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO SULLE POVERTA’ DI CARITAS E PROIEZIONE DEL FILM “PANE DEL CIELO”
di Giovanni Badeschi (presente in sala).
Teatro Istituto figlie dell’oratorio – Via P. Gorini 26
Ingresso Libero

h. 23.30 – 7.00 NOTTE IN SAN LORENZO e lettura senza capo ne coda
Chiostro della chiesa di San Lorenzo – Piazza San Lorenzo – Lodi

Domenica 14 ottobre

h. 8.30 – 9. 30 COLAZIONE
Via san Giacomo, 15 – Lodi

Iscrizioni per la cena e la notte compilando sul seguente modulo:

Iscrizione Notte senza fissa dimora

INFO

Per la notte all’aperto portarsi sacchi a pelo, coperte e tutto il necessario per coprirsi. Sarà aperta una tenda per il tè.

La Notte dei senza dimora è promossa e organizzato da:

Main Partner

Logo Patto Lodi      progetto insieme

Altri Partner

Parrocchia di San Lorenzo – Clan-Fuocos Eos – Festival Fotografia Etica – Collegio Vescovile – Istituto Figlie dell’Oratorio

Sponsor:

Bibos. Servizio e ristorazione – Colegno snc – L’Erbolario

Sto caricando la mappa ....