Corso per Colf e assistente familiare

3 Aprile 2018

Lo scorso 28 febbraio è partito il primo corso per colf e assistenti familiari organizzato da Caritas.

Un corso che ha avuto un numero elevato di adesioni, segno positivo che c’è volontà di impegno e assunzione di responsabilità. Per le persone straniere può agevolare l’integrazione, per tutti è sempre e comunque un arricchimento personale, prima che di professionalità.

In un clima positivo e “familiare”, continueremo ad entrare nel vivo degli approfondimenti teorici e pratici che porteranno ogni partecipante al desiderio di acquisire, in particolare, la capacità di passare  “dal curare, al prendersi cura”, con affetto e competenza, di persone che vivono situazioni di malattia o fragilità.

Tra chi ha aderito al corso, non solo persone in cerca di lavoro o interessate a questo ambito lavorativo, ma anche chi vuole approfondire il tema per interesse personale, con l’idea di poter essere utile a qualcuno anche attraverso azioni di volontariato.

Le lezioni si svolgono il mercoledì di ogni settimana, dalle ore 14 alle ore 18, presso il Centro Diurno della Caritas Lodigiana, in via San Giacomo, 15 – Lodi.

Il Test finale verrà programmato dal 25/6/2018 al 4/07/2018.

Programma del Corso