Laboratorio delle Caritas Parrocchiali

Il Laboratorio diocesano delle Caritas parrocchiali ha il compito di promuovere, sostenere e accompagnare la presenza della Caritas nelle diverse articolazioni territoriali della diocesi. In questo senso mette a disposizione gli strumenti formativi e operativi perché la comunità cristiana possa condividere criteri comuni di discernimento in relazione alle scelte della carità e coordinare i propri percorsi secondo obiettivi egualmente da condividere.

Convegno delle Caritas parrocchiali: è il convegno che si svolge ogni anno e che traccia il cammino annuale e il percorso di sensibilizzazione durante l’anno per le Caritas Parrocchiale.

Servizio animazione e formazione Caritas Parrocchiali: la Caritas Lodigiana aiuta e sostiene le Caritas parrocchiali. Per dare avvio ad una Caritas Parrocchiale è previsto un percorso in tre tappe denominato FORMA CARITAS.

Per attivare dei momenti di formazione vengono previsti degli incontri di animazione comunitaria della Carità, sulla base del sussidio della Caritas Italiana: Testimoniare la carità. Sussidio per l’animazione comunitaria in parrocchia.

Referente:

Da definire