Ritiro spirituale per volontari, animatori e operatori

22 Gennaio 2020

Per questo desidero una Chiesa povera per i poveri. Essi hanno molto da insegnarci. Oltre a partecipare del sensus fidei, con le proprie sofferenze conoscono il Cristo sofferente. È necessario che tutti ci lasciamo evangelizzare da loro. La nuova evangelizzazione è un invito a riconoscere la forza salvifica delle loro esistenze e a porle al centro del cammino della Chiesa. Siamo chiamati a scoprire Cristo in loro, a prestare ad essi la nostra voce nelle loro cause, ma anche ad essere loro amici, ad ascoltarli, a comprenderli e ad accogliere la misteriosa sapienza che Dio vuole comunicarci attraverso di loro

(estratto da Evangelii Gaudium, Papa Francesco).

Il cammino di formazione permanente per questo anno pastorale mette al centro il povero come colui che ci evangelizza. Attraverso questo itinerario potremo cogliere la centralità del povero nella nostra vita persona e quella della Chiesa.

Programma del ritiro spirituale

Scarica la Locandina Ritiro

Il ritiro spirituale è organizzato per sabato 22 febbraio 2020, presso il Seminario Vescovile (via XX Settembre, 42, Lodi):

Ore 9.30 – Ritrovo

Ore 9.45 – Inizio

Ore 12.00 – Conclusione

La formazione è rivolta ai volontari dei servizi di prossimità e agli animatori delle Caritas Parrocchiali e agli operatori referenti dei servizi.