Percorso di Formazione Permanente

13 ottobre 2016

Per questo desidero una Chiesa povera per i poveri. Essi hanno molto da insegnarci. Oltre a partecipare del sensus fidei, con le proprie sofferenze conoscono il Cristo sofferente. È necessario che tutti ci lasciamo evangelizzare da loro. La nuova evangelizzazione è un invito a riconoscere la forza salvifica delle loro esistenze e a porle al centro del cammino della Chiesa. Siamo chiamati a scoprire Cristo in loro, a prestare ad essi la nostra voce nelle loro cause, ma anche ad essere loro amici, ad ascoltarli, a comprenderli e ad accogliere la misteriosa sapienza che Dio vuole comunicarci attraverso di loro. (estratto da Evangelii Gaudium, Papa Francesco)

Il cammino di formazione permanente per questo anno pastorale mette al centro il povero come colui che ci evangelizza. Attraverso questo itinerario potremo cogliere la centralità del povero nella nostra vita persona e quella della Chiesa.

La formazione è rivolta ai volontari dei servizi di prossimità e agli animatori delle Caritas Parrocchiali

Mercoledì 9 Novembre
Beato il povero?
Relatore don Emanuele Campagnoli