Corso Base per nuovi Volontari 2017

12 Ottobre 2017

La Caritas Diocesana ha, tra i suoi compiti, quello di promuovere il volontariato e favorire la formazione di chi opera nei suoi Servizi e nei Servizi di prossimità del territorio.

In quest’ottica ha previsto di organizzare anche per quest’anno il percorso base per volontari, un percorso di formazione breve rivolto sia a nuovi volontari da poco inseriti nelle Caritas parrocchiali e nei loro Centri d’ascolto sia nei vari Servizi di Caritas Diocesana o in altri servizi, così come a tutte quelle persone che svolgono da più tempo servizio di volontariato ma che non hanno avuto mai modo di partecipare a percorsi formativi.

Si tratta di due incontri che potranno aiutare a chiarire missione e metodo Caritas, organizzazione e ruoli, oltre a approfondire le autentiche motivazioni che spingono a impegnarsi nel servizio agli altri.
Quest’anno il primo incontro fa parte degli eventi organizzati per la I GIORNATA DEI POVERI

1° Incontro: Giovedì 16 Novembre 2017 ore 21.00

Il PADRE NOSTRO. Padre nostro è la preghiera dei poveri.

c/o Chiesa di San Giacomo – Lodi

(dalle ore 18.00 alle ore 21.00: Adorazione Eucaristica)

2° Incontro: Venerdì 30 novembre 2017 ore 21.00

Lo stile del volontariato. Percorsi di senso