Spezziamo il Pane 2017

18 Giugno 2017

Data: 18/06/2017 - Orario : Tutto il giorno

Categorie

Per la solennità del Corpus Domini ritorna l’iniziativa: SPEZZIAMO IL PANE. Le Associazioni di Panificatori del Lodigiano mettono a disposizione tre forni per la preparazione del pane che, durante le celebrazioni della giornata, potrete benedire e distribuire fra i presenti. Tutti potranno poi portarlo in famiglia, dove ciascuno sarà invitato a spezzarlo con i propri familiari, in un gesto che ci unirà per sostenere il progetto iniziato quest’anno a Lodi: il centro diurno per la grave emarginazione INCROCI.

Il Centro diurno Incroci

Il Centro è stato aperto il 2 gennaio 2017, per un’accoglienza diurna di bassa soglia.  Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15, il servizio si rivolge alle persone adulte in stato di grave marginalità. Dal giorno di apertura sono più di 100 le persone che hanno frequentato il Centro ed ogni giorno circa 40/50 persone lo frequentano. Attraverso il contributo che si raccoglierà oltre a garantire il funzionamento del Centro, si potranno rafforzare i laboratori dei mestieri già presenti.

La NOTTE AI FORNI

L’iniziativa SPEZZIAMO IL PANE è anche una bella occasione di volontariato per i giovani che potranno partecipare alla “notte ai forni” per preparare il pane. Ai giovani (anche minorenni dai 16 anni in su, purché accompagnati da un responsabile) proponiamo la “notte al forno”: domenica 18 giugno, potremo sfornare insieme il pane per tutta la diocesi.

Per aderire alla notte ai forni contatta la segreteria di Caritas