Natale per tutti 2017

Luogo: Chiesa di San Cristoforo

Indirizzo: Via Tito Fanfulla, 18 - Lodi

IL PRANZO DI NATALE CON I NOSTRI OSPITI

E’ una tradizione della Caritas organizzare un momento condiviso con gli ospiti dei suoi servizi di prossimità e accoglienza.

Perché proprio a Natale la Comunità vuole ritrovarsi con i poveri attorno alla tavola della festa?
La Comunità è una famiglia raccolta dal Vangelo. Per questo a Natale, quando in tutto il mondo le famiglie si riuniscono attorno alla tavola, la comunità fa festa con i poveri, che sono i nostri parenti e i nostri amici.

Chi sono gli amici che partecipano a questa festa?
Sono soprattutto persone che vivono nella strada o che sono accolte nelle stutture di accoglienza della Casa San Giacomo e della Casa di accoglienza Savarè e tutti i volontari impegnati in queste strutture.

Una festa larga come il mondo
La festa negli anni si è andata allargando, come per un benefico contagio, e ha raggiunto anche tanti paesi del Sud del mondo in tutti i continenti.

Dove si fa la festa?
Anche quest’anno il nostro Vescovo Maurizio ha scelto di organizzare questa festa negli ambienti della chiesa di San Cristoforo.

Il miracolo di Natale
Il Natale è un po’ un miracolo: è il miracolo dei volti sorridenti di tante persone oppresse dalla fatica della vita, è il miracolo di scoprirsi utili di tanti a cui non manca nulla ma che hanno perso il senso profondo della festa.

Se sei un volontario o un ospite e vuoi partecipare al pranzo ti chiediamo di iscriverti compilando questo format

Iscrizioni

Se vuoi dare un tuo contributo economico all’organizzazione può farlo in questi tre modi, specificando sempre come causale: NATALE PER TUTTI 2017.

ON LINE

Potete usare il vostro conto Paypal, se ne avete uno, oppure la vostra carta di credito (Visa o Mastercard) o carta PostePay. Basta cliccare sul pulsante qui sotto per avviare la transazione sicura.

DONA ORA

Per poter detrarre la tua donazione invia la ricevuta del tuo versamento a amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it, indicando il tuo nome, indirizzo e codice fiscale.
Per sostenere un progetto o un segno di servizio specifico indicalo sempre nella causale.

Donazione diretta

presso la sede della Caritas Lodigiana, via Cavour 31 a Lodi (orari: da Martedì al Sabato dalle ore 9.00 alle 12.30)

Offerte ordinarie tramite Bonifico

DIOCESI DI LODI CARITAS  IBAN  IT25Z0335901600100000122184