Convegno delle Caritas Parrocchiali 2017

Luogo: Seminario Vescovile

Indirizzo: Via XX Settembre 42 - Lodi

Categorie

Un tale amore non può rimanere senza risposta. Pur essendo donato in maniera unilaterale, senza richiedere cioè nulla in cambio, esso tuttavia accende talmente il cuore che chiunque si sente portato a ricambiarlo no- nostante i propri limiti e peccati. E questo è possibile se la grazia di Dio, la sua carità misericordiosa viene accolta, per quanto possibile, nel nostro cuore, così da muovere la no- stra volontà e anche i nostri affetti all’amore per Dio stesso e per il prossimo. In tal modo la misericordia che sgorga, per così dire, dal cuore della Trinità può arrivare a mettere in movimento la nostra vita e generare com- passione e opere di misericordia per i fratelli e le sorelle che si trovano in necessità. (dal MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO per la I GIORNATA MONDIALE DEI POVERI)

Programma Convegno Caritas Parrocchiali

Sabato 7 ottobre 2017

L’AMORE NON AMMETTE ALIBI

Accoglienza e colazione condivisa

Saluto e presentazione del Convegno
Don Andrea Tenca, direttore della Caritas Lodigiana

Ore 9.15 Lectio divina:
Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e nella verità» (1 Gv 3,18)

Guida la meditazione: Sr.Eliane Flores Solar
delle Figlie di Sant’Anna

Ore 9,45 Intervallo

L’AMORE NON AMMETTE ALIBI
Relazione di don BRUNO BIGNAMI
docente di Teologia morale Istituto Teologico dei Seminari di Crema – Cremona – Lodi – Vigevano e presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo

Confronto nei gruppi

Confronto in assemblea

Pranzo (contributo 10 €)

Presentazione delle attività dell’anno pastorale e di alcune esperienze
Comunicazione dell’équipe della Caritas Lodigiana

Conclusioni

Il convegno diocesano delle Caritas Parrocchiali si svolge presso l’aula magna del Seminario Vescovile di Lodi
Via XX Settembre 42

Le iscrizioni si possono fare presso Caritas Lodigiana
Via Cavour 31
26900 Lodi
Tel. 0371.948130
segreteria.caritas@diocesi.lodi.it

Oppure direttamente compilando il formato seguente : Iscrizione On line

Le iscrizioni per il pranzo devono essere fatte entro Giovedì 5 ottobre

Sto caricando la mappa ....