“L’amore, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta” 1 Cor 12

LA CARITAS È AL CENTRO DELLA MISSIONE DELLA CHIESA.Dal 1979 Caritas Lodigiana è il riferimento nel servizio ai poveri, ai vulnerabili e agli emarginati del territorio lodigiano. Ispirandoci alla Scrittura e alla Dottrina Sociale Cattolica il nostro impegno è per un mondo in cui le voci e le speranze dei poveri siano ascoltate e messe in atto, dove ogni persona sia libera di prosperare e vivere in pace e dignità e dove il nostro ambiente naturale donato da Dio sia gestito in modo responsabile e sostenibile nell’interesse dell’intera famiglia umana.

Se vuoi sapere di più sulla storia di Caritas continua a leggere […]

Lo strumento operativo

La Caritas Lodigiana opera, per la gestione dei servizi-segno, con la Fondazione Caritas Lodigiana ETS. La Fondazione è una ETS, Ente del Terzo Settore regolarmente iscritto al RUNTS. La Fondazione è nata per incorporazione dell’Associazione Emmaus Onlus, braccio operativo della Caritas Lodigiana attiva per più di 20 anni (precisamente dal 17 novembre 2000). La Fondazione è diventata operativa il 1 novembre 2022.